Verniciatura a polvere
La verniciatura a polvere avviene tramite pistole a carica elettrostatica di ultima generazione, che garantiscono una costante erogazione di vernice e una copertura uniforme del supporto.
La verniciatura a polvere rappresenta una soluzione ottimale per diversi manufatti industriali e viene sempre più utilizzata grazie alla totale assenza di emissione di solventi.
Abbiamo installato un nuovo impianto con cabine di applicazione polvere automatiche a cambio colore rapido. Questo consente di avere il massimo della qualità e uniformità dello spessore del film, nonché una velocità di produzione maggiore.
La nostra verniciatura TOP QUALITY prevede un pretrattamento fisico-chimico che, insieme ad un particolare strato intermedio, applicato prima della verniciatura a finire, conferisce al manufatto un’elevatissima resistenza alla corrosione che non può essere raggiunta con il ciclo convenzionale.
il ciclo prevede:
- Zincatura
- Pretrattamento fisico-chimico
- Primer (strato protettivo intermedio)
- Colore a finire
I principali vantaggi sono:
- Massima protezione antiruggine
- Elevata finitura estetica
- Lunga durata del colore
- Assenza di sfogliamento vernice
Il forno 1 raggiunge le misure di 8,00 x 2,10 x 2,70 mt
Il forno 2 raggiunge le misure di 6,50 x 0,80 x 2,50 mt
Verniciature speciali
Effetto rusty: il nostro processo prevede la riproduzione dell’effetto ruggine grazie ad una tecnica brevettata. Questo processo elimina qualsiasi manutenzione rispetto al COR-TEN tradizionale. Abbiamo 2 tipi di finitura : chiara e scura.
Effetto spazzolato: la straordinaria creatività e l’impatto emotivo del design italiano si fondano con la maestria della tradizione di un tempo dando alla luce una nuova serie di Nuance calde e importanti che riflettono lusso ed eleganza il bronzo spazzolato ed il rame spazzolato.
La costanza del colore e l’eleganza sono solo alcune caratteristiche che rendono la serie bronzo spazzolato e rame spazzolato un must per tutti i brand che puntano in alto.